Pensare ZeroSei, sentieri di continuita'

Fism Verona parte attiva nel Seminario regionale dedicato alla scuola dell'Infanzia
pubblicato il 12/05/2022

Si è svolto venerdì 6 maggio il 7° Seminario regionale dedicato alla Scuola dell’Infanzia dal titolo “Zelarino – Sui passi dei bambini… Come la continuità educativa apre a opportunità di crescita”.

Dopo una prima parte teorica condotta da due docenti dell’Università di Bologna, nella seconda parte sono state presentate due esperienze venete.

Fism Verona è stata protagonista con la presentazione di Laura Campagnari (pedagogista dell’equipe provinciale del Coordinamento pedagogico ZeroSei) del pensiero e dell’evoluzione del coordinamento di Verona e di Tania Pasquali (coordinatrice della Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato di Rosegaferro – Villafranca) che ha condiviso l’esperienza vissuta nella sua scuola e con il suo collegio.

Pensare ZeroSei, sentieri di continuità: questo il titolo scelto per il loro intervento, del quale mettiamo a disposizione (in allegato) le slides, in modo che possano essere un arricchimento e uno spunto di riflessione per chi si prende cura con competenza e passione dei bambini dai zero ai sei anni.