I bimbi FISM cantano la Pace

Fism nazionale • 29 aprile 2024

Venerdì 17 maggio cantiamo insieme "Il soldato della Pace"

Carissime Scuole,

le celebrazioni del nostro cinquantesimo anniversario FISM, che si terranno il 18 maggio presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma, si avvicinano.

Il Cinquantesimo rappresenta per la nostra Federazione un importante momento di consolidamento del lavoro svolto per l’educazione, i bambini e le famiglie a livello nazionale.

In un tempo difficile come quello che stiamo vivendo, è fondamentale parlare di Infanzia, di Futuro, di vicinanza e sostegno alle nuove generazioni, che si vedono costrette a vivere in un mondo incerto, fatto di paure, tensioni e guerre.

Vorremmo invitare allora tutte le nostre Scuole a iniziare a celebrare il nostro anniversario già venerdì 17 maggio, unendosi in un corale messaggio di Pace e Speranza.

L’invito è quello di riunirsi alle ore 11 al di fuori della propria Scuola, o all’interno, da soli o accordandosi con altre Scuole federate del proprio territorio, e intonare la canzone della pace FISM “Il soldato della Pace”.

In questo modo, il nostro messaggio di speranza partirà proprio dalle nostre Scuole di tutta Italia, per proseguire a Roma il 18 maggio e concludersi il 25 maggio durante la Giornata Nazionale dei Bambini indetta dal Papa.

Sarebbe bello, qualora vogliate, riprendervi durante quest’iniziativa e inviare alla segreteria nazionale FISM il filmato, all’indirizzo fismnazionale@fism.net



Testo con accordi
Autore: Fism nazionale 10 dicembre 2025
Convegno nazionale FISM: un’occasione di formazione per educatori e insegnanti
Autore: Coordinatrice Scuola Infanzia S. Maria Goretti Pizzoletta - Villafranca 25 novembre 2025
Favolavà fa emozionare i bambini della Scuola di Pizzoletta
Children with a telescope looking at space with event title
Autore: FISM Verona 6 novembre 2025
Sabato 8 novembre la Giornata di formazione delle scuole FISM Verona
Autore: Segreteria Fism 4 novembre 2025
La delegazione veronese al Consiglio nazionale FISM e all'incontro con Papa Leone
Altri articoli