Riqualificazione energetica della Scuola di Ca’ di David

Comitato di gestione Scuola dell'Infanzia Mons. Aldrghetti, Ca' di David Verona • 9 ottobre 2023

Come il Comitato di gestione ha ottenuto i finanziamenti

La nostra scuola dell’infanzia paritaria Mons. Aldrighetti a Ca' di David ha ottenuto una complessiva riqualificazione energetica.

L'edificio è comunale, ma il Comitato di Gestione grazie ad un bando regionale vinto nel 2022 che ha garantito un finanziamento a fondo perduto di € 62.000, ad un finanziamento ottenuto da Banca di Verona e Vicenza di € 150.000, oltre ad una serie di sponsorizzazioni di aziende private, è riuscito ad installare un nuovo impianto per il riscaldamento e il raffrescamento VRF ed una serie di macchine per il trattamento dell’aria VM.  

Tutto questo garantirà alla scuola per i prossimi anni un notevole risparmio energetico rispetto alla vecchia soluzione a GAS, e soprattutto degli ambienti salubri dove i bambini potranno godere di maggior comfort sia da un punto di vista della temperatura in aula che di qualità dell’aria.



Articolo de L'Arena TG Telenuovo
Autore: Segreteria Fism 30 marzo 2026
Giovedì santo e venerdì santo uffici chiusi
Autore: Scuola dell'Infanzia G. Bonanome, Isola Rizza 26 marzo 2026
Bimbi in gara con sci di cartone, curling con pentole e scope, slittino e pattinaggio
Testimoni
Autore: Segreteria Fism 25 marzo 2026
Testimonianze e video di presidenti che hanno partecipato agli incontri
Autore: Segreteria Fism Verona 16 marzo 2026
I temi trattati e le testimonianze di chi ha partecipato
Altri articoli