Un'esperienza di rete

Scuole Fism del Comune di Vigasio • 1 luglio 2024

Le scuole di Vigasio, Isolalta e Forette insieme per i bambini e le famiglie

Come scuole FISM del comune di Vigasio (Fondazione Don Gedeone Massaggia, Scuola dell'Infanzia di Isolalta e Scuola dell’Infanzia Maria Ausiliatrice di Forette) abbiamo organizzato, nella giornata di sabato 22 giugno, un pomeriggio di giochi per i bambini animato dal gruppo scout VR24 e un triangolare di calcio per gli adulti concludendo in serata con un momento conviviale e di festa tutti assieme.

Abbiamo voluto con questo evento creare rete non solo tra scuole e gestori, ma anche tra le famiglie dei bambini frequentanti e la presenza e l’entusiasmo dei partecipanti ha confermato il forte senso di appartenenza e il legame che unisce territorio/scuole/famiglie.

Ringraziamo di cuore il gruppo scout VR24, Sebastiano Montresor per il video e l’azienda Modenini SrL di Vigasio sponsor delle riprese e da sempre sensibile agli eventi sul territorio, in particolare quando legati al mondo del sociale e del volontariato.

Al prossimo anno!


I Presidenti,

Lorella (Isolalta)

Damiano (Forette)

Andrea (Vigasio)

Autore: Scuola Infanzia San Giuseppe, Salizzole 10 luglio 2026
I bambini della Scuola di Salizzole in un campo di un'azienda agricola
Autore: Scuola Infanzia Santa Famiglia, Negrar 9 luglio 2026
La Bottega dei Talenti: un percorso di inclusione e scoperta nella Scuola dell’Infanzia Santa Famiglia di Negrar
Autore: Scuola dell’infanzia di Pastrengo e Piovezzano 8 luglio 2026
Come si è concluso l'anno scoalstico a Pastrengo e Piovezzano
Autore: Scuola Infanzia S. Giuseppe, Salizzole 8 giugno 2026
Da un'esplorazione iniziale alla realizzazione di un progetto di educazione civica
Altri articoli