Una visita inaspettata che profuma ancora di Carnevale

Scuola dell'Infanzia Principessa Jolanda, Verona • 3 aprile 2024

Papà del Gnoco tra curiosità e tradizione

Mercoledì 27 marzo è venuto a trovarci alla Scuola dell’infanzia Principessa Jolanda e Nido integrato Piccolo Principe la principale maschera del Carnevale di Verona: Papà del Gnoco. 

Al suo arrivo non è entrato da solo, ma con degli amici con dei vestiti colorati e particolari, gli Tzigani di Lugagnano e il Re della stanga della Croce Bianca. 

La ricorrenza del Carnevale ha riportato i bambini ad un momento di allegria, curiosità, divertimento e socializzazione nel grande teatro della scuola.

Dopo aver ascoltato le loro storie, abbiamo imparato la vera ricetta per fare dei buonissimi gnocchi e abbiamo poi scoperto che sono 494 gli anni che porta Papà del Gnoco!!

Le domande e le curiosità non si sono fatte attendere, i bambini infine hanno omaggiato gli ospiti con i loro bellissimi disegni dedicati.

E' stata una piacevole mattinata che ha coinvolto i bambini della scuola dell’infanzia, le loro insegnanti e tutto il personale scolastico.

Autore: Scuola dell'Infanzia S.M. Goretti, Pizzoletta - Villafranca 25 maggio 2026
L'allenza educativa tra scuola e famiglia sale in treno
Autore: Scuola dell'Infanzia Giorgia Fiorini, Gazzo Veronese 21 maggio 2026
Progetti di arte alla Scuola di Gazzo
Autore: Scuola Infanzia Maria Bambina, Vangadizza - Legnago 18 maggio 2026
Esperienza vissuta nel mese dedicato alla Madonna alla scuola di Vangadizza
Autore: Scuola dell'Infanzia Casa dei bambini, Castelletto di Soave 12 maggio 2026
Il Ricettario della Scuola Casa dei bambini e Nido Integrato La Culla
Altri articoli