Generazioni diverse che stanno bene insieme

Scuola dell'Infanzia Meneghini, Zevio • 25 ottobre 2024

La festa dei nonni alla Scuola di Zevio

Lunedì 21 ottobre, in una bellissima giornata di sole, i bambini della nostra scuola hanno avuto la possibilità di vivere un momento speciale assieme ai loro nonni.

L’obiettivo della mattinata era quello di mettere assieme generazioni diverse e permettere l’incontro tra adulti significativi e bambini, conoscenze e abilità diverse.

Alle ore 9:30 i nonni sono venuti a scuola e assieme alle insegnanti e ai nipotini sono usciti in passeggiata attorno alla peschiera per arrivare all’argine basso dell’Adige di Zevio.

Qui ogni sezione ha dovuto darsi da fare per raccogliere elementi naturali e realizzare un mandala, un bel lavoro di collaborazione che ha visto nonni impegnati a strappare rami e tronchi, bambini raccogliere foglie e sassi e nonne nella sistemazione degli elementi sul prato dell’argine.

Un bel lavoro pieno di sorrisi, di mani che si sono mosse e di parole di complicità. Al termine del lavoro una bella foto ha fissato queste ore di gioco e spensieratezza. I nonni sono stati salutati con una canzone e un balletto.

Che emozione vedere quasi 200 persone collaborare e ballare e poi gustare il risultato di un bel lavoro.


Autore: Segreteria Fism 30 marzo 2026
Giovedì santo e venerdì santo uffici chiusi
Autore: Scuola dell'Infanzia G. Bonanome, Isola Rizza 26 marzo 2026
Bimbi in gara con sci di cartone, curling con pentole e scope, slittino e pattinaggio
Testimoni
Autore: Segreteria Fism 25 marzo 2026
Testimonianze e video di presidenti che hanno partecipato agli incontri
Autore: Segreteria Fism Verona 16 marzo 2026
I temi trattati e le testimonianze di chi ha partecipato
Altri articoli