Generazioni diverse che stanno bene insieme

Scuola dell'Infanzia Meneghini, Zevio • 25 ottobre 2024

La festa dei nonni alla Scuola di Zevio

Lunedì 21 ottobre, in una bellissima giornata di sole, i bambini della nostra scuola hanno avuto la possibilità di vivere un momento speciale assieme ai loro nonni.

L’obiettivo della mattinata era quello di mettere assieme generazioni diverse e permettere l’incontro tra adulti significativi e bambini, conoscenze e abilità diverse.

Alle ore 9:30 i nonni sono venuti a scuola e assieme alle insegnanti e ai nipotini sono usciti in passeggiata attorno alla peschiera per arrivare all’argine basso dell’Adige di Zevio.

Qui ogni sezione ha dovuto darsi da fare per raccogliere elementi naturali e realizzare un mandala, un bel lavoro di collaborazione che ha visto nonni impegnati a strappare rami e tronchi, bambini raccogliere foglie e sassi e nonne nella sistemazione degli elementi sul prato dell’argine.

Un bel lavoro pieno di sorrisi, di mani che si sono mosse e di parole di complicità. Al termine del lavoro una bella foto ha fissato queste ore di gioco e spensieratezza. I nonni sono stati salutati con una canzone e un balletto.

Che emozione vedere quasi 200 persone collaborare e ballare e poi gustare il risultato di un bel lavoro.


Autore: Serena Martini e Gioia Pallotta, Scuola dell'Infanzia Ciccarelli, S. Giovanni Lupatoto 12 giugno 2025
Il valore del coordinamento e l'importanza del tempo in natura
Autore: Scuola dell'Infanzia San Gaetano, Rizza - Verona 11 giugno 2025
Una comunità coinvolta
Autore: Scuola dell'Infanzia Don Adami, Isola della Scala 10 giugno 2025
Una lettera speciale dal Vaticano
Autore: Scuola dell'Infanzia Maggioni, Aselogna - Cerea 6 giugno 2025
Scuola Angelo e Maddalena Maggioni: un secolo di educazione, valori e comunità
Altri articoli