Il cielo è di tutti all'Arena
Sabato 10 maggio un concerto speciale per famiglie e bambini

Un inno alla felicità e al futuro prenderà vita sabato 10 maggio alle ore 16 all’Arena di Verona con il concerto “Il cielo è di tutti” grazie a Generali Italia.
Per la prima volta, l’immenso anfiteatro veronese ospiterà un evento musicale pensato per famiglie e bambini, con centinaia di giovani voci che, insieme, daranno forma a un grande sogno collettivo.
Il concerto, ispirato alla poesia di Gianni Rodari contenuta nel suo celebre volume Filastrocche in cielo e in terra, pubblicato nel 1960, unirà musica e solidarietà in un tributo alla fantasia e alla speranza per un futuro migliore.
Sul palco, il Piccolo Coro dell’Antoniano, i cori della Galassia dell’Antoniano e le voci bianche veronesi del coro A.Li.Ve, diretto dal Maestro Paolo Facincani, e del coro A.d’A.Mus, coordinato da Elisabetta Zucca, daranno vita alle più belle canzoni dello Zecchino d’Oro.
A presentare l’evento sarà Walter Rolfo, scrittore e illusionista, che ha già collaborato con Generali Italia per il progetto “Vite – Storie di Felicità”. Inoltre, ci saranno la partecipazione speciale di Mìmi e Nartico, due talenti dello Zecchino d’Oro.
Il concerto, parte del progetto Arena Young, avrà anche un forte impegno sociale: una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza a favore delle iniziative dell’Antoniano, che supportano mamme, papà e bambini in difficoltà.
Per le famiglie con bambini iscritti a scuole FISM sono riservate delle condizioni speciali: tutte le indicazioni nella circolare 18-2025 (da chiedere a Scuola).