Non svegliare il drago
Favolavà fa emozionare i bambini della scuola di Pizzoletta

Dallo scorso anno il Progetto Favolavà e la Scuola dell'Infanzia di Pizzoletta hanno deciso di collaborare per creare una fiaba in valigia.
"Favolavà è una miniera volante di teatrini e burattini che ha viaggiato per la città nel corso di molti anni, attraverso il passaparola, il desiderio che l'ha fatta nascere e crescere, quello che l'ha sostenuta e irrobustita nel tempo": è così che Marco Scacchetti presenta il suo progetto.
Grazie a lui, la Scuola dell'Infanzia di Pizzoletta insieme ad una nonna speciale, che ha saputo realizzare attraverso il cucito i burattini, ha potuto realizzare la propria fiaba in valigia dal titolo "Non svegliare il drago".
L'obiettivo del progetto è stato quello di favorire il rispetto dell'infanzia, l'unione con la famiglia e consentire ai bambini, attraverso il burattino, di esprimersi, di sperimentare emozioni e paure e di riconoscersi.
Ora la Scuola dell'Infanzia insieme a tutti i bambini sono pronti a donare la loro Fiaba in Valigia alla "Casa della Pace" e alla Biblioteca Civica di Verona cosicché altri bambini possano prenderla in prestito e continuare il progetto della "miniera volante".





