Speciale papa Francesco a Verona 3

Scuola dell'Infanzia Ai Nostri Caduti, Cellore - Illasi • 29 maggio 2024

I bambini di Cellore "danno il 5" al Papa!

La sveglia all'alba, il ritrovo alle 6.15 sul piazzale della scuola, sotto il campanile.

All'arrivo del pullman l'emozione della giornata era già tangibile.

I bambini coi loro genitori tenevano stretti i pass col proprio nome e appena scesi hanno indossato con orgoglio il proprio cappellino rosso.

La gente, la musica, i palloncini colorati: una festa meravigliosa ha accolto noi in piazza San Zeno, per prepararci all'incontro con una persona molto speciale.

Tra canti, merende e giochi abbiamo passato un tempo gioioso di attesa. 

Due dei nostri bambini sono riusciti a toccare la mano al Papa, o meglio, a "dargli il 5": quale trepidazione negli occhi di questi bambini che raccontavano a tutti quanto successo.

Durante il viaggio di andata ad ogni bambino abbiamo consegnato un barattolo di bolle di sapone: le nostre bolle le hanno fotografate in tanti e hanno fatto giocare tanti bambini presenti, obbligando anche noi adulti ad alzare lo sguardo verso il cielo.

Un cielo di sole che ha accolto Papa Francesco a Verona, mostrando a chi lo guardava, il sorriso di Dio.



Autore: Fism nazionale 10 dicembre 2025
Convegno nazionale FISM: un’occasione di formazione per educatori e insegnanti
Autore: Coordinatrice Scuola Infanzia S. Maria Goretti Pizzoletta - Villafranca 25 novembre 2025
Favolavà fa emozionare i bambini della Scuola di Pizzoletta
Children with a telescope looking at space with event title
Autore: FISM Verona 6 novembre 2025
Sabato 8 novembre la Giornata di formazione delle scuole FISM Verona
Autore: Segreteria Fism 4 novembre 2025
La delegazione veronese al Consiglio nazionale FISM e all'incontro con Papa Leone
Altri articoli