Uscita in sicurezza

Rachele Meneghelli coordinatrice Scuola dell'Infanzia Don Antonio Adami, Isola della Scala • 30 maggio 2024

I bambini di Isola della Scala alla scoperta del territorio

Durante l'anno educativo 2023-2024 la Scuola dell'Infanzia di Isola della Scala si è aperta al territorio creando così rete.

Per i bambini vivere il territorio, andare al mercato settimanale del paese, esplorare la biblioteca e i suoi giardini significa conoscere ciò che li circonda, poter rivivere gli spazi che osservano con i genitori e dargli un significato nuovo, tessendo esperienze di vita reale.

Tutto ciò permette un apprendimento partecipato: esso migliora la comunicazione e l'interazione tra pari, apre a nuovi interessi e consolida quelli già esistenti.

Meglio ancora se fatto in sicurezza grazie all'acquisto da parte del Comitato di Gestione delle casacche ad alta visibilità.

Autore: Segreteria Fism 30 marzo 2026
Giovedì santo e venerdì santo uffici chiusi
Autore: Scuola dell'Infanzia G. Bonanome, Isola Rizza 26 marzo 2026
Bimbi in gara con sci di cartone, curling con pentole e scope, slittino e pattinaggio
Testimoni
Autore: Segreteria Fism 25 marzo 2026
Testimonianze e video di presidenti che hanno partecipato agli incontri
Autore: Segreteria Fism Verona 16 marzo 2026
I temi trattati e le testimonianze di chi ha partecipato
Altri articoli