Un momento di comunità
Santa Messa ad Affi con bambini, personale della Scuola e genitori

“Chi sei?” e “Cosa aspetti per questo Natale?”, queste le domande centrali dell’omelia di don Domenico Consolini, assistente ecclesiastico di Fism Verona, durante la Messa che si è tenuta sabato 16 dicembre presso la Chiesa di Affi. A Natale arriva Gesù e arriva come BAMBINO e, ha sottolineato don Domenico, noi sappiamo bene come ci si prende cura di un bambino.
Negli ultimi anni la Messa in preparazione al Natale è stata itinerante nelle parrocchie dove ci sono le scuole Fism: a Isola della Scala, a Soave e quest’anno ad Affi. L’obiettivo è quello di incontrare la comunità, ha spiegato nel saluto finale Luciana Brentegani, presidente di Fism Verona, “Perché le nostre si definiscono e sono scuole di comunità e della comunità”.
Così come ha ribadito il parroco, don Renzo Migliorini, ringraziando la Fism e la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato “Sacra Famiglia” per essere in concreto espressione dell’alleanza educativa tra scuola e famiglia.
Davvero un bel momento semplice e gioioso animato dai canti e dai gesti del coro con la partecipazione dei bambini dell’asilo.
Un grazie di cuore alla coordinatrice e al personale che si è dato da fare per rendere speciale questa celebrazione.