Gesti che educano alla spiritualità

Scuola dell'Infanzia Don Adami, Isola della Scala • 10 giugno 2025

Una lettera speciale dal Vaticano

Alla Scuola dell’Infanzia “Don Adami” di Isola della Scala si è vissuto un momento di grande emozione e commozione che ha coinvolto i bambini della sezione azzurra e la loro maestra.

In seguito alla notizia della scomparsa del Santo Padre Papa Francesco, la maestra Paola assieme ai suoi bambini, durante il cerchio del mattino, hanno sentito il desiderio di pregare e scrivere una lettera, indirizzata a Città del Vaticano, arricchita con bellissimi disegni e una preghiera speciale scritta dai bambini, per esprimere affetto e vicinanza in questo delicato e triste momento.

Dopo alcune settimane di attesa, venerdì 6 giugno è giunta una risposta.

Una lettera ufficiale, firmata dalla Segreteria di Stato Vaticana, ha raggiunto la scuola, portando con sé parole di conforto e benedizione per tutti i bambini della scuola e per tutto il personale educativo.

La lettera è stata poi esposta in sezione, come gesto tangibile di questo prezioso scambio e come ricordo che ha unito il cuore dei più piccoli verso la Chiesa.

Un’esperienza semplice, ma profondamente significativa, che conferma quanto sia possibile educare alla spiritualità anche come scuola Fism.


Blue brochure cover
Autore: segreteria 1 settembre 2025
Nuovi stimoli formativi e nuove competenze: è questa l'unica strada per mantenere un servizio sempre di qualità e al passo con i tempi
Da
Autore: Fism Verona 5 agosto 2025
Da lunedì 11 a venerdì 22 agosto
Autore: Serena Martini e Gioia Pallotta, Scuola dell'Infanzia Ciccarelli, S. Giovanni Lupatoto 12 giugno 2025
Il valore del coordinamento e l'importanza del tempo in natura
Autore: Scuola dell'Infanzia San Gaetano, Rizza - Verona 11 giugno 2025
Una comunità coinvolta
Altri articoli